marediroma
Ristorante di carne

Fuocolento Anzio

Descrizione
Fuoco Lento nasce nel solco di una cucina che ha riscoperto la carne nella sua essenza più genuina. Fuoco Lento vuole restituirvi una arte culinaria basata sulle basse temperature, in cui il tempo è il vero segreto della bontà, come il suo stesso nome racconta.

In questa filosofia le materie prime assumono un ruolo centrale: scelgono solo carne da animali allevati al pascolo, da aziende che sono eccellenze italiane come la Granda per la fassona Piemontese o la Fierli per la chianina; e con lo stesso approccio, impegnandosi in una continua ricerca, compriamo dai piccoli produttori locali, produttori che coltivano anche il cibo con cui gli animali si nutrono per garantire qualità in tutta la filiera dell’allevamento.
Da queste aziende, che allevano per sé lasciando solo una parte del bestiame per la vendita esterna, compriamo direttamente, senza intermediari.

Tutti i loro ingredienti hanno una rotazione veloce per garantire la freschezza necessaria ai piatti che portano in tavola, sintesi di una tradizione culinaria secolare e di un approccio moderno al food.