marediroma
Spiaggia libera

Baia di Frontone

Contatti
Social
Descrizione
Spiaggia ben servita, molto frequentata dai giovani. Famosa per i suoi aperitivi al tramonto, vi si arriva con un comodo servizio di Taxi Boat dal Porto o attraverso un sentiero che parte da Campo Inglese

La spiaggia del Frontone è una delle spiagge più conosciute e maggiormente attrezzate di Ponza. È caratterizzata da una parte rocciosa sulla destra e una parte di spiaggia di ciottoli sulla sinistra, sicura anche per i bambini.

Una meta da non perdere assolutamente per chi visita questa splendida baia è il museo etno-antropologico, ricco di storia e reperti dell’isola.

 

La spiaggia è raggiungibile:

-Via in mare con il taxi boat in partenza ogni 15 minuti dal porto di Ponza e dalla baia di S.Maria, conducono direttamente alla spiaggia;

– Via terra con l’autobus fino alla fermata Frontone e seguendo un sentiero che porta anche al “Museo Etnografico di Ponza” dove è possibile mangiare piatti locali dell’isola. Dal museo è possibile seguire un sentiero sulla sinistra che conduce al “Fortino di Frontone”( facendo presente che quest’ultimo e di proprietà privata) quindi sarà possibile visitarlo con il consenso dei proprietari, mentre sulla destra troverete delle scale che scendendo vi condurranno fino al mare. Sulla spiaggia di Frontone c’è un servizio bar e noleggio sedie a sdraio, ombrelloni e canoe.