Le piscine che vi troverete davanti una volta arrivati sono due: una è incastonata nelle rocce ed è il luogo ideale in cui farsi un bagno nei giorni in cui il mare è mosso e l’accesso dalla scogliera non è sicuro, mentre l’altra affaccia direttamente sul mare. La loro acqua è talmente azzurra e cristallina che riuscirete a scorgere facilmente il caratteristico fondale roccioso di origine vulcanica. Il paesaggio è reso ancora più suggestivo dal colore bianco della costa, formata da tufo e caolino.
Potete raggiungere le piscine naturali di Ponza attraverso il servizio locale di navetta o via mare con un taxi boat.
Sicuramente il modo più semplice per arrivare è usufruire del servizio locale di navetta che vi porterà in località Le Forna. Da qui inizia un sentiero a gradoni scavato nella roccia, ben segnalato con cartelli e scritte a terra, che vi condurrà direttamente alle piscine naturali. Il percorso è composto da circa 300 gradini ma è facilmente percorribile. Ad ogni modo, munitevi di scarpe comode e, nelle ore più calde, è consigliabile portare con sé un cappellino e dell’acqua.
I taxi boat partono dal porticciolo di Ponza e dalla baia di S. Maria ogni 15 minuti e si fermano alla Spiaggia del Frontone, da cui potrete incamminarvi per il sentiero verso le piscine naturali.
La costa della Provincia di Roma offre stupore e incanto, laddove la storia incontra il mare e il mare ha condizionato la storia.
La costa è turismo per ogni età, per ogni esigenza, per ogni curiosità, da visitare e scoprire tutto l’anno e non solo in estate.
La costa è…… tanto tutto e di più.
Vi aspettiamo qui al MARE DI ROMA….. dove si abbronzavano gli imperatori
Mare di Roma è un marchi registrato – Web Marketing e Siti Internet Beesoft.it